Pagine

lunedì 28 marzo 2011

La prima volta non si scorda mai

Ciao a tutti,
ecco il mio primo post del mio primo blog. Vi do prima di tutto il benvenuto in questo spazio che ho voluto creare per svariate ragioni che però si possono riassumere in una sola parola: PASSIONE. Quella per i film e i manga ovviamente, come da titolo del blog, ma anche per i telefilm i comics i viaggi e tutto quello che ritengo sia meritevole di essere raccontato e che spero possa interessarvi. In effetti come nome "filManga" è un po' riduttivo anche perché non voglio occuparmi solo di queste due cose, anzi, ma purtroppo non mi veniva in mente nulla che in una sola parola potesse esprimere tutte le mie passioni e tutto ciò che voglio fare nel mio blog. Potevo chiamarlo "tuttoblog" voi direte. E non avete torto.

La mia idea di blog è molto personale anche perché, come detto, non ho molta esperienza (diretta o indiretta) nel mondo dei blogger; mi capita di leggerli sporadicamente ma non ho mai pensato di aprirne uno sino a pochi giorni fa.
Vorrei, più che recensirvi, raccontarvi i manga che leggo, i film che vedo o i luoghi che visito senza la pretesa di essere un esperto o di poterne sapere più di altri ma bensì cercando di trasmettervi in bene o in male ciò che io ho capito e percepito, presentandovi quindi in ultima analisi una visione il più possibile VERA.
Mi capita spesso di leggere commenti o recensioni di qualunque genere che cercano di essere il più possibile imparziali ma poi leggendo ti rendi conto che forse quel che manca è proprio un parere reale dell'opera, filtrato ovviamente dai gusti di chi scrive ma sicuramente più realista di chi pretende di essere super partes o un esperto recensore. Io non lo sono di certo, però spero di trasmettervi grazie alla mia passione qualcosa di più di un semplice voto o un commento "bello/brutto", il che a mio parere vale infinitamente di più. Sto cadendo nel sentimental filosofico quindi direi che è proprio l'ora di giungere al termine di questo primo post.


Ringrazio la mia art director e il mio general manager (su queste due losche figure che si sono autoproclamate tali vi riferirò più avanti) ma ringrazio soprattutto voi che mi seguirete o leggerete, anche perché penso sia questa la più grande soddisfazione per chi apre un blog.

Nessun commento:

Posta un commento